Kadokawa Shoten
Questa casa ha incrementato enormemente il suo volume d'affari, a scapito delle altre grandi editrici giapponesi, grazie in buona parte alla lungimiranza del suo gruppo dirigente e, in campo editoriale, all'apertura verso nuove tematiche e modalità narrative.
Si può quindi dire che il desiderio e il coraggio di sperimentare anche nel manga abbiano premiato la Kadokawa Shoten.
Grazie a questa apertura verso input diversi dai modelli che per quasi cinquant'anni hanno condizionato l'editoria fumettistica, la nostra Accademia ha ottenuto grande attenzione da parte dei dirigenti di Kadokawa.
La ricerca di punti di vista narrativi differenti, anche all'estero, purchè con una tecnica riconoscibile e apprezzabile dal mercato interno, pongono la linea didattica dell'Accademia in perfetta sintonia con le politiche aziendali di questi grandi editori che, già da tempo, si stanno muovendo in altri Paesi dell'Asia per promuovere e incentivare la nascita di scuole di tecnica manga.
L'identificazione dell'Accademia come partner ottimale per la formazione fumettistica in Europa è di grande stimolo e importanza sia per gli studenti che per i docenti della nostra scuola.