Corsi Corsi Accademici

Ingredienti e risultati

Il nostro programma didattico è il vero grande protagonista della nostra offerta formativa. Nello staff non ci sono nomi "famosi" in grado di attrarre la platea degli aspiranti fumettisti. Ci sono solo artisti professionisti e docenti che dedicano una parte importante del loro tempo e del loro lavoro all'insegnamento secondo una serie di criteri a cui l'Accademia ha più volte dimostrato di non voler rinunciare.
Il livello tecnico che i diplomati del Corso Accademico acquisiscono è analogo a quello dei loro colleghi giapponesi. Dal 2014 i nostri diplomati hanno la possibilità di pubblicare i loro lavori a Tokyo su riviste accademiche dimostrandosi pienamente all'altezza degli standard professionali richiesti dal mercato giapponese.
Nel 2016 un nostro studente è stato selezionato tra i vincitori del concorso Manga Kingdom promosso dalla Prefettura di Tottori e dal Ministero degli Esteri Giapponese e spesso i vincitori di concorsi artistici internazionali sono passati dai banchi della nostra Accademia.
Questo, la consapevolezza di poter dare a chi segue il nostro percorso formativo le conoscenze e gli strumenti necessari per intraprendere questa complessa professione, è il risultato più significativo e prezioso per tutti noi.