Yuriko Tiger - Webcomic

Forse non tutti sanno che Yuriko Tiger, famosa cosplayer italiana che lavora stabilmente in Giappone da anni, è stata una delle prime studentesse del nostro programma sperimentale "Manga Summer School" nel 2007... era già appassionata di Manga e Cosplay, studiava arte ed è stata una delle "cavie" su cui si è formata la filosofia e la struttura vera e propria dell'Accademia Europea di Manga.
In questi anni, mentre seguiva la sua strada lontano dall'Italia, ci siamo sporadicamente tenuti in contatto. Quasi due anni fa è tornata con un'idea: diventare il personaggio di un manga.
Ne abbiamo parlato a lungo e, dopo un anno di gestazione e approfondimenti, è nato il progetto "Yuriko Tiger Manga&Webcomic".
"L'ombra del passato" e "La strega di Triora"

Il Webcomic
Parallelamente allo sviluppo del manga, gli artisti di Cornelius Creative Contents, l'associazione gestita dai diplomati dell'Accademia, hanno prodotto una versione webcomic del racconto.
Yuriko Tiger è pubblicato sulle piattaforme: WebToon, Tapas e Voyce.me

Il Manga
Il manga in due volumi: "L'ombra del passato" e "La strega di Triora" è realizzato da Gemma Sara d'Aniello, diplomata e insegnante dell'Accademia. Racconta le origini di Yuriko e dei suoi poteri... di come è cambiata e come è arrivata ad appassionarsi al cosplay attraverso un'avventura paranormale che l'ha segnata per sempre... La sceneggiatura attinge liberamente da spunti e idee prive di fondamento ma contiene delle piccole verità in punti insospettabili...
Lo staff di Cornelius Creative Contents che ha permesso la pubblicazione del webcomic e la sua riuscita è composto da:
Alessandra Martino, Minerva Uzzau, Beatrice Ronci.