Kuretake
Questa azienda tradizionale giapponese con sede a Nara è specializzata in strumenti per la calligrafia e la pittura. Dal 2012 è partner ufficiale dell'Accademia.
La Kuretake nasce agli inizi del secolo scorso con la manifattura dei Sumi, barrette di inchiostro utilizzate per la calligrafia. Da quel momento la storia dell'azienda è stata la cronaca di una continua crescita qualitativa e in termini economici.
Quasi inconsapevolmente la Kuretake si è scoperta molto apprezzata dai professionisti del manga per diversi prodotti inizialmente concepiti per l'utilizzo prettamente calligrafico.
Oggi, nonostante l'azienda sia diventata una multinazionale, l'attenzione personale che i suoi dirigenti riservano alla nostra Accademia permette ai nostri studenti di sviluppare la loro conoscenza tecnica in modo ancora più rigoroso e professionale.
Inchiostri in aula
Grazie alla collaborazione diretta con la casa giapponese, in tutti i corsi dell'Accademia gli studenti possono lavorare con inchiostri di qualità superiore a partire dai primi passi della tecnica di inchiostrazione a pennino fino ad arrivare all'esame finale del corso accademico.
Strumenti per professionisti
In Italia l'Accademia può contare sull'esperienza, oltre che dei propri insegnanti, di professionisti del mondo del fumetto e dell'illustrazione.
Le segnalazioni di artisti come Piero Ruggeri o Giuseppe Palumbo hanno reso possibile l'introduzione in Italia di prodotti particolarmente raffinati come le Fude pen Kuretake Professional Artist.
In questa fase di espansione dell'azienda giapponese, l'Accademia, come già avvenuto per altri marchi, continua a svolgere un ruolo importante per l'introduzione e diffusione degli strumenti Kuretake sul mercato.