Graphic-sha Publishing
La Graphic-sha è senza dubbio la principale casa editrice giapponese nel campo della manualistica tecnica dedicata al fumetto e alle arti.
Famosa per la serie "How to Draw Manga" che negli anni ottanta ha contribuito a diffondere la tecnica manga in tutto il mondo, di recente ha conquistato tutti gli appassionati con la serie "Sketching Manga", pubblicata in Italia e Francia dall'editrice della scuola, Euromanga Edizioni.
L'incontro con il Sig. Toshiro Kuze, amministratore delegato scomparso nel 2015, ha fortemente condizionato e ispirato il lavoro della piccola editrice dell'Accademia. Per questo il legame con questa editrice va ben oltre il semplice rapporto d'affari.
I responsabili della Graphic-sha e i fumettisti impegnati nella redazione della nuova manualistica di tecnica manga sono spesso in contatto con l'Accademia e rappresentano una preziosa fonte di crescita per la continua pianificazione didattica della scuola.
Sketching Manga
La serie di manuali più venduta negli ultimi dieci anni in Giappone. La pubblicazione in Italia e in Francia è stata affidata in esclusiva a Euromanga Edizioni.
La traduzione e l'adattamento di questi manuali sono curati in stretta collaborazione con gli autori e questa attenzione ha permesso a questi ottimi manuali di coinvolgere i lettori italiani in modo sorprendente.
Insegnanti a confronto
Ogni anno i nostri insegnanti hanno la possibilità di confrontarsi direttamente con i professionisti che lavorano alla redazione dei nuovi manuali. La continua ricerca di soluzioni tecniche nel manga e di metodi didattici adeguati diventa così oggetto di condivisione con la nostra attività.
La Graphic-sha rappresenta una vera miniera di conoscenza. L'obiettivo dell'Accademia e dell'editrice Euromanga Edizioni è fare il possibile affinché tutta la produzione più significativa per la tecnica manga possa arrivare in Italia e in Francia.
Il grande successo di questa iniziativa editoriale ha superato grandemente le aspettative aumentando le possibilità di pubblicazione nei prossimi anni.