Pentel

La collaborazione con Pentel Italia nasce sull'onda di una necessità molto pratica; nel 2010 per avere le fude pen della Pentel, l'Accademia era costretta a fare continue importazioni dal Giappone.
Dalla nostra segnalazione ai dirigenti di Pentel Italia, grazie alla loro disponibilità e lungimiranza, questo prodotto è entrato nel catalogo italiano in breve tempo ed è arrivato ai negozi d'arte in modo capillare.
Uno degli obiettivi più volte dichiarati dell'Accademia è la diffusione della cultura del manga, come disciplina artistica, in Italia. Per fare questo l'Accademia ha sempre lavorato con ogni partner possibile per aumentare la disponibilità di strumenti e materiali.
L'attività con Pentel Italia è stata quindi accompagnata da grandi soddisfazioni per entrambi e ha reso il mondo di chi vuole fare manga molto più semplice.

Tutorial
Le insegnanti dell'Accademia, Giusy Oliva e Ilaria Gelli, hanno realizzato, in collaborazione con Euromanga Edizioni, due tutorial dedicati a prodotti Pentel.
I fascicoli didattici per la Fude pen e per il sistema Colorbrush + Aquash sono oggi distribuiti in tutti i negozi d'arte.

Mascotte
Ogni prodotto della linea scuola Pentel è accompagnato da una mascotte, realizzata da Giusy Oliva, e il catalogo ha avuto grande successo, tanto che anche la filiale australiana della multinazionale giapponese ha adottato la stessa linea grafica.

Laboratori e dimostrazioni
I diplomati dell'Accademia vengono spesso invitati dalla Pentel a tenere laboratori o dimostrazioni di prodotti specifici. In questi ultimi anni i nostri ragazzi hanno lavorato nei negozi d'arte in tutta Italia, da Pordenone a Catania.

Fiere di settore
La collaborazione con Pentel si estende anche alle fiere di settore. Insegnanti, diplomati e a volte anche studenti dell'Accademia vengono invitati agli stand Pentel alle principali manifestazioni.