ARC Academy
Questa scuola dedicata all'insegnamento della lingua Giapponese è stata fondata nel 1986. Da allora ha sviluppato numerosi programmi di apprendimento diversificati a seconda delle necessità dello studente.
Oggi conta studenti da oltre 40 paesi del mondo, dal businessman al laureato, dal semplice appassionato di Giappone al tecnico.
Gli studenti e i diplomati dell'Accademia trovano un contesto ottimale per l'apprendimento della lingua e per la preparazione al lavoro o alla scelta universitaria in Giappone.
La ARC Academy è partner ufficiale dell'Accademia e collabora all'inserimento lavorativo part-time degli studenti che lo desiderano. Le opzioni vengono valutate dai responsabili della ARC che le sottopongono alla direzione dell'Accademia per determinare quale siano le più adatte al candidato. In questo modo anche le attività lavorative, spesso intraprese con l'intento di rendersi maggiormente indipendenti dalla famiglia, possono assumere una connotazione formativa e arricchire la permanenza a Tokyo dello studente.
Impegno e dedizione
L'iscrizione a questa scuola non rappresenta certo una soluzione per chi vuole passare il tempo in Giappone divertendosi.
Le lezioni sono molto impegnative e, nel corso ordinario, vanno dal lunedì al venerdì. Per mantenere lo status di studente e, conseguentemente, il visto annuale in Giappone è necessario frequentare oltre il 90% delle ore di lezione.
Per chi si dedica allo studio con passione i risultati non mancano e gran parte degli studenti riesce a passare con profitto gli esami di JLPT, indispensabili per entrare all'università o nel mondo del lavoro.
Svago e cultura
Alla ARC gli studenti fanno rapidamente amicizia e la scuola organizza periodicamente escursioni e momenti di aggregazione che aiutino gli studenti a conoscere meglio la cultura giapponese.
La collaborazione anche con la Y.A.G. permette all'Accademia di attivare, quando le condizioni lo consentono, dei corsi integrati di tecnica Manga per gruppi ristretti di nostri studenti.