Ilaria Gelli
Inizia la sua attività di fumettista con un'autopubblicazione dal titolo "Gattai!" che viene distribuita con grande successo tre edizioni consecutive di Lucca Comics and Games.
Nel 2012 pubblica una storia autoconclusiva nel volume "Yggdrasil" insieme a Misao Tsukioka e Giusy Oliva.
Da qualche anno pubblica stabilmente con l'editrice Tatai Lab.
Ha lavorato al tutorial dedicato alla Fude Pen in collaborazione con la Pentel Italia e al tutorial sulla retinatura approvato dalla giapponese I-C.
Collabora al programma di applicazioni digitali per l'arte durante il secondo anno del corso accademico.
Nuclear Story
Per il film prodotto da Teatro Primo Studio e distribuito, tra gli altri, da Sky, la prof.ssa Gelli ha realizzato oltre cinquanta illustrazioni che sono state poi "dinamicizzate" dalla produzione.
L'equilibrio e l'intensità delle immagini completa in modo perfetto il bellissimo lavoro del regista Matteo Gagliardi.
Yggdrasil
Nonostante la prof.ssa Gelli non ami definirsi fumettista, il suo contributo alla pubblicazione sperimentale Yggdrasil è particolarmente intenso e delicato.
Princess Overdose
Una storia a puntate pubblicata su un'autoproduzione. Chiaramente un esperimento "di gioventù" con qualche ingenuità e una progettazione non completa. Tuttavia un lavoro molto interessante che dimostra chiaramente la capacità della prof.ssa Gelli di interpretare sentimenti e reazioni dei suoi personaggi in modo commovente e sincero.
Memo.Live
Il programma YouTube nasce quasi per caso dalla passione della prof.ssa Gelli per la colorazione digitale e l'amicizia con Luca Donnarumma (Mega-ne).
Ben presto lo show esce dall'ambito Internet e prende vita con eventi reali presso diverse manifestazioni fieristiche di rilievo, come Lucca Comics & Games e Cartoomics, in Italia e in Svizzera.
Canvas
L'avventura con Tatai Lab inizia con Canvas, una storia d'amore introspettiva raccontata nella forma di un silent book a colori delicato ed emozionante.
GG
La collaborazione continua con "GG - Life is a video game", un lavoro dello sceneggiatore Giacomo Masi. Il progetto è costituito da un fumetto in tre volumi.
La prof.ssa Gelli viene spesso chiamata come testimonial da aziende produttrici di materiali e strumenti per l'arte.